Gli esercizi Bioenergetici del volto

voltoGli esercizi del volto tolgono le stasi di energia, donano alla pelle , alla vista e ai denti salute e bellezza. Rilassano le vertebre cervicali, la mascella e gli occhi.

Gli esercizi della mimica facciale, l’automassaggio o il massaggio che si riceve da un’altra persona sciolgono antichi blocchi energetici, permettono la consapevolezza di profonde problematiche correlate al contatto, alla relazione con gli altri e persino alla sessualità. […]

Gli esercizi Bioenergetici del volto, anche se possono apparire sciocchi, ridicoli o infantili, sono la parte più delicata e peculiare dell’Analisi Bioenergetica. Questi esercizi  allentano la tensione dei muscoli di tutto il volto e danno un senso di calma e rilassatezza alla mente. C’è una diretta interazione tra attività mentale e attività muscolare del volto: l’una influenza l’altra.

Gli esercizi del volto, oltre a conferire salute e vitalità, rendono il viso più espressivo e più bello; nelle persone non più giovani distendono le rughe. Gli Esercizi Bioenergetici danno tono muscolare, liberano l’energia vincolata nella maschera facciale che, dietro a una formale indifferenza e un sorriso stereotipato, nasconde antiche rabbie e dolori congelati per sopravvivere.

[Bioenergetica per tutti – Maria Stallone Alborghetti]