Classi di Bioenergetica Antistress a Inzago

Mercoledì 2 Ottobre prenderà avvio il corso annuale di Esercizi di Bioenergetica 2019-2020 presso l’associazione MensCorpore/ILINX di Inzago.

In questa circostanza verranno proposti preferenzialmente gli esercizi bioenergetici che permettano di alleviare una delle fatiche caratteristiche del nostro tempo: lo stress.

Il lavoro, i figli, le relazioni, i doveri extra-professionali, i molti impegni, tutto può diventare stressante, affaticarci e toglierci il piacere che la vita dovrebbe comunque portarci.

Soprattutto quando lo stress non accenna a diminuire, quando capiamo che le situazioni e gli agenti stressogeni non interromperanno la loro azione nel tempo, dobbiamo prenderci cura di noi. Dobbiamo trovare il modo più adatto per noi che ci consenta di diminuire lo stress, scaricarlo, che ci insegni come gestirne i picchi, scioglierlo.

Forse abbiamo già riconosciuto facilmente da noi stessi quanto lo stress si caratterizzi da un sovraccarico mentale e quanto ci faccia bene l’esercizio fisico, in generale.

Gli esercizi di Bioenergetica si caratterizzano per riconoscere i vari distretti corporei dove lo stress finisce per concentrarsi. A queste zone di dedicano con particolare cura, vi decontraggono la muscolatura e rilasciano la tensioni.

Contatta l’associazione MensCorpore o il sottoscritto per provare una lezione di prova gratuita.